I nostri primi 15 anni!
Sabato 28 ottobre, nella suggestiva Villa Cianciafara – Zafferia di Messina, Misolida Onlus ha festeggiato i suoi primi 15 anni, presentando la 15esima edizione del periodico Agape.
Misolida Onlus opera nella cooperazione internazionale e garantisce la formazione e l’educazione di nuove coscienze per il cambiamento di mentalità e il miglioramento del sistema e delle strutture scolastiche nei Paesi in via di sviluppo.
L’anima che orienta e guida Misolida è l’Agape universale e la Missione gratuita. Agape: quell’amore che fluisce là dove è puro, sincero e gratuito e da cui prende il nome il periodico. Lo scopo di Agape è quello di raccontare l’opera della Missione, dar conto ai nostri sostenitori di quanto realizzato durante l’anno ed un’occasione per farci conoscere. La partecipazione è stata numerosa e calorosa. Dopo il benvenuto del prof. Giuseppe Amedeo Mallandrino, la giovane e spigliata Noemi David ha presentato tutti i membri del consiglio direttivo e i vari responsabili. Sono seguiti i saluti del presidente Domenico Candito e della vice presidente Daniela Gardelli. La presentazione della Missione e di Agape è stata curata dalla fundraiser Emanuela Candito e dal capo redattore Valentina Pellitteri.
Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti ed in particolare: gli alunni della III A della scuola primaria Mazzini – Gallo accompagnati dai loro genitori, dalla loro insegnante Maria Cristina Albertini e dal loro dirigente scolastico prof.ssa Maria Ausilia Di Benedetto, la squadra Amatori Basket Messina che da quest’anno porterà il logo di Misolida sulle maglie e tutte le aziende che ci sostengono durante l’anno, tutti i volontari presenti venuti da Bari, Villa San Giovanni e Messina, Noemi David che ci ha accompagnati in questa bellissima avventura ed infine, il prof. Mallandrino che ci ha accolti e messo a disposizione la sua meravigliosa Villa.
Grazie a tutti per il supporto e il calore che ci avete dimostrato!